Test dei terpenoidi

I Terpeni sono una grande classe di composti organici presenti in natura; sono noti anche come isopreni e la loro struttura è basata su ripetizione di unità isopreniche (C5H8)x, con x>2.

I Terpeni sono i principali costituenti della resina vegetale e degli oli essenziali estratti dalle piante. Al contrario dei terpenoidi, che possono includere eteroatomi quali l’ossigeno e un diverso riarrangiamento strutturale, i terpeni sono gli idrocarburi di base. Tuttavia, è comune nel termine “terpene” includere anche i terpenoidi e questo già accade in molti testi esistenti. I Terpenoidi, noti anche come isoprenoidi, sono il più grande gruppo di composti organici trovati finora, di cui fanno parte almeno 20.000 molecole distinte.

È possibile testare qualsiasi campione di Cannabis, vegetale o estratto, per il quale desideriamo conoscere la composizione dei terpeni e/o la sua classificazione in Sativa o Indica *. Terpeni identificati e quantificati: monoterpeni principali (α-Pinene, β-Pinene, limonene, mircene, linalolo, ecc.), Sesquiterpeni principali (β-cariofillene, humulene, ecc.) E diterpeni (fitolo, ecc.). Contattaci per un elenco completo dei terpeni che possiamo identificare e quantificare.

  • Alcuni campioni potrebbero non corrispondere ad alcuna classificazione stabilita.

Modulistica per accedere al servizio:

Tipi di Analisi eseguibili su Canapa e derivati

Terpenoidi

Microbiologico

Cannabinoidi

Metalli pesanti

Pesticidi multi-residuo

Richiedi informazioni sui test eseguibili