Il Laboratorio

Il Laboratorio CRABioN s.r.l. è una struttura di Medicina di laboratorio, che fornisce analisi cliniche specialistiche a scopo preventivo, diagnostico e di ricerca. La società CRABioN nasce nel 2000 dall’iniziativa dei due attuali soci Dott. Alessandro Floridi Dott.ssa Emanuela Floridi con l’intento di creare una struttura capace di fornire analisi di controllo specialistico che si differenziassero dalle comuni realtà presenti nel territorio.

Collaborazioni con Istituzioni Pubbliche presenti sul territorio, Università e Centri di Ricerca, hanno arricchito le competenze della società, con l’obiettivo di offrire un servizio altamente qualificato.

La struttura, oltre ad essere indirizzata verso le principali aree della diagnostica di laboratorio come la Chimina e Biochimica clinica Generale, si occupa di altri settori in forte espansione come la Biologia Molecolare , la Genetica Medica, la Tossicologia clinica e Medicina del Lavoro, la Tossicologia Forense con finalità Medico Legali e Nutrizione Clinica.

Il Centro Ricerche CRABioN a sede in Ellera di Corciano (PG), via Ponchielli 8.
Il Laboratorio è aperto al pubblico nei seguenti giorni e orari:

  • Per l’attività di analisi dal Lunedì al Sabato dalle ore 07:30 alle 13:00
  • Il ritiro dei referti dal Lunedì al Sabato dalle ore 11:00 alle ore 12:30 e dalle ore 15:30 alle ore 18:00
  • Giorno di chiusura: Sabato pomeriggio

Per accedere alle prestazioni è necessaria la prenotazione

La nostra missione

Il laboratorio è dotato di moderne strumentazioni analitiche (HPLC-UV-FP-IR;UFLC-MS/MS; GC-MS/MS; PCR REAL TIME), con lo scopo di offrire un servizio di alta specializzazione, garantendo inoltre la massima priorità per requisiti come:

Certezza del dato analitico

Correttezza del prelievo del campione

Specificità e riproducibilità del dato analitico

Adeguata conservazione del campione

Impiego di tecniche analitiche ufficiali

Attenta valutazione, interpretazione e illustrazione del risultato analitico

Certificazioni, accreditamenti e autorizzazioni

Il Centro Ricerche CRABioN opera in regime di qualità dal 02/02/05 certificato n° 11006 A codice di attività EA 35 e EA 38.
Il Centro Ricerche CRABioN ha ottenuto l’accreditamento presso il Servizio VIII: Accreditamento e Valutazione di Qualità; Sezione I: Autorizzazioni e Contratti con determinazione dirigenziale N° 4650 del 15/05/2009 per l’esercizio di attività di Laboratorio Clinico Specializzato.
Il Centro Ricerche CRABioN ha ottenuto l'autorizzazione N. SP/302 del 08/10/2009 del Ministero del Lavoro della Salute e delle Politiche Sociali, Direzione Generale dei Farmaci e dei Dispositivi Medici, Ufficio Centrale Stupefacenti.

Contattaci