Posso effettuare prestazioni in accesso diretto, senza prenotazione?
Si, per effettuare prelievi del sangue ed esami delle urine non è necessaria la prenotazione.
Posso prenotare un prelievo senza impegnativa medica?
Si, per l’esecuzione di un prelievo non è indispensabile la ricetta medica.
Effettuate i vaccini?
No, non si effettuano vaccini.
Dove si ritirano i referti?
Il ritiro dei referti può avvenire: on-line per le prestazioni che lo prevedono, con i codici di accesso consegnati in fase di accettazione, via email con referto criptato e di persona recandosi presso la sede di effettuazione della prestazione o altra sede, tramite posta presso il domicilio indicato.
Quali metodi di pagamento posso utilizzare?
Presso tutte le sedi è possibile effettuare il pagamento mediante Bancomat, Carta di Credito, contanti, assegni.
Dopo quanti giorni posso ritirare l’esito degli esami del sangue?
Dopo due giorni lavorativi se si tratta di esami di routine. Per esami particolari i tempi potrebbero variare.
Quanto tempo devo aspettare per eseguire l’esame dopo aver fatto l’accettazione?
L’ordine di chiamata dei pazienti nelle sedi avviene tenendo conto dell’ordine di arrivo e della priorità di urgenza.
Posso richiedere copia del referto o dell’esame effettuato?
Si, per ricevere copia del referto o dell’esame effettuato occorre contattare la Sede di effettuazione della prestazione.
Ho dei problemi con il portale (non ricordo la password, non riesco a visualizzare i referti)
In caso di difficoltà nella consultazione del referto occorre inviare una mail all’indirizzo dedicato all’assistenza on line: info@crabion.it
Posso ricevere il referto via mail?
Si, è possibile ricevere il referto via mail, criptato con password.
A chi posso richiedere copia della fattura?
Per richiedere copia della fattura si può contattare la Sede di esecuzione della prestazione.
Per effettuare analisi del sangue o urine bisogna prenotare?
No, per effettuare prelievi del sangue ed esami delle urine non è necessaria la prenotazione.
È possibile richiedere un prelievo a domicilio?
Sì, per prenotare una prestazione domiciliare occorre chiamare il numero dedicato 075 5173544
Quali sono le prestazioni eseguite a domicilio?
Il Paziente, su richiesta e a pagamento, può usufruire dei seguenti: Prelievo del sangue, esami urine, tamponi.
Posso delegare qualcuno per il ritiro del referto?
Si,è possibile incaricare de ritiro del referto una terza persona, che deve essere munita di delega e di documento identificativo sia del delegato che del delegante. In assenza di tali condizioni il personale di accettazione non è autorizzato a consegnare il referto. Alcuni esami di Laboratorio di Analisi Cliniche sono consegnati solo al diretto interessato.